Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lasik e pachimetria

Discussione avviata da Ciro il 26 giugno 2023

Dottore sono passati 2 mesi e mezzo dal mio intervento femtolasik per miopia -2 la vista è ottima leggo 11/10 senza residui.
Soffro ancora di forte secchezza ho inserito i plugs entrambi gli occhi entrambi i dotti ed ho migliorato gli offuscamenti che sono rari durante la giornata e il bruciore.
Ho avuto blefarite le post operatorio sto risolvendo con luce pulsata ipl poiché i trattamenti cortisonici e antibiotici non hanno avuto il loro effetto.
Dopo 1 mese la pachimetria corneale diceva occhio destro 530 e sinistro 519 dopo 2 mesi e mezzo occhio destro 547 e sinistro 523.
Volevo chiedere se è normale il recupero più lento dell occhio sinistro difatti è quello che sento più asciutto e spesso da 1 mesetto sento dei dolori come se avessi un graffio all interno, potrebbe essere la cicatrizzazione?
Le visite hanno riscontrato una lasik eseguita bene e vista perfetta, mezzi diottrici trasparenti.
Come mai non produco lacrime e lo sento “graffiante” ha bisogno di più tempo?

risposta dell'oculista

Lasik e pachimetria

Risposta di Oculista

Scritto il 26 giugno 2023

Gentile utente,
come le abbiamo già spiegato, la LASIK è un’operazione particolarmente "impattante" sul film lacrimale, 2 mesi e mezzo sono pochissimi, i miglioramenti veri per quanto riguarda questa problematica ci saranno dopo 6 mesi, 1 anno.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.