Valvola Glacuoma
Discussione avviata da Tonia il 22 giugno 2023
Vorrei dei pareri il mio oculista mi ha consigliato questo tipo d’intervento.
Sostienici
L'oculista risponde
il forum di IAPB Italia
L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE
Vai a tutte le discussioniDiscussione avviata da Tonia il 22 giugno 2023
Vorrei dei pareri il mio oculista mi ha consigliato questo tipo d’intervento.
Risposta di Oculista
Scritto il 23 giugno 2023
Gentile utente,
come le avrà spiegato il suo oculista, l’inserimento della valvola è un intervento chirurgico eseguito per trattare i pazienti affetti da glaucoma. Viene di solito proposto quando la terapia farmacologica non riesce più a tenere sotto controllo la pressione oculare. Si tratta di un intervento delicato che, se eseguito da mani esperte, può portare sicuramente al risultato sperato (ossia una riduzione della pressione oculare).
Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.
Risposta di Tonia
Scritto il 24 giugno 2023
Ho 35 anni, ho scoperto il glaucoma perche avevo semprr questi forti mal testa ma non sapevano darmi risposta. Mi divevano emicrania con aurea visiva. Poi dopo anni si scopre che ho sempre sofferto di galucoma ad angolo stretto eppure ho sempre fatto viste periodiche dal mio oculista perchè ho sempre portato occhiali. Non sono ipermetropre tendo a precisarlo. Ho fatto laser ma nulla, pressione fissa a 38 e in alcuni casi a 60 con mal di testa lancinanti. Ho subito due volte la trab di cui una volta con impianto ex press ma anche li fallito dopo 4 mesi perche si è cicatrizzato tutto, la seconda tolto impianto e in solde due settimane sono passata da 5 a 60 assurdo!!!! Siringhe congiuntivali di cortisone. Ora sono sotto diamox 3 volte al giorno con 200 effetti collaterali tra cui acqua acida, combigan e un collirio solo la sera in aggiunta. Allo stremo totale possibile che non ci sia via di uscita da questa malattia se cosi giovane???
Vorrei un secondo parere qui al sud dove andare?
Risposta di Oculista
Scritto il 26 giugno 2023
Gentile utente,
le consiglio i migliori Centri in Italia per questa problematica (a prescindere dalla zona):
Roma Policlinico Tor Vergata
Prof. Manni
Direzione: 06.2090.2969 - 2968
Segreteria: 06.2090.3572
Fax: 06.2090.2968
Mail: info@ptvonline.it
Verona Policlinico Universitario
Prof. Marchini
Telefono: 045 8126140
Fax: 045 8126175
Genova Policlinico San Martino
Prof. Traverso