Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Blefarite PT 2

Discussione avviata da Gaia il 22 giugno 2023

messaggio è riferito a BLEFARITE PT 1. Come dicevo, a me questa convivenza sembra complessa: ho fastidi e dolori, occhi sempre rossi. Avendo solo 27 anni, mi sembra strano dover convivere con questo disturbo inspiegabile tutta la vita. Sto quindi cercando la causa: ho fatto analisi, ma sono negativa al PRIST test, non ho dermatiti o rosacee, sono negativa al test di Shirmer , ho tutti i valori a posto ad eccezione di una forte carenza vitaminica che non giustifica questa blefarite improvvisa. Non ho miopia e non ho mai sofferto di disturbi agli occhi.
Mi chiedo: è possibile che sia stato tutto causato dal trucco? Non mi trucco da 3 mesi, dalla prima manifestazione della infiammazione. È possibile però che il trucco applicato nei mesi precedenti (e magari lo struccarsi in modo superficiale) possa aver causato una ostruzione delle ghiandole persistente al cortisone e alle pulizie di 3 mesi, e per questo le uniche soluzioni siano ora probing e luce?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Blefarite PT 2

Risposta di Oculista

Scritto il 22 giugno 2023

Gentile utente,
potrebbe essere stato il make-up, ma si tratta di un’ipotesi e comunque avendo interrotto l’applicazione del trucco da diverso tempo la situazione sarebbe dovuta rientrare o almeno migliorare. Attraverso un consulto online non possiamo sbilanciarci oltre in merito alla sua situazione, le invio comunque di seguito un link da consultare sull’argomento che la riguarda per un ulteriore approfondimento:

https://iapb.it/blefarite/#:~:text=La%20blefarite%20pu%C3%B2%20essere%20associata,dall’infiammazione%20del%20bordo%20palpebrale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Blefarite PT 2

Risposta di Gaia

Secondo lei, è realistica come strada il "doverci convivere" senza curarla, come mi è stato consigliato, perché tanto a parte luce pulsata non ci sono soluzioni? Mi sembra tanto strano, leggo ovunque di gente che prova tantissimi colliri.. io ho provato solo il Cortivis che è stato come mettere acqua, non mi ha fatto nulla. Ma suppongo che in commercio esistano plurimi rimedi e medicinali.

risposta dell'oculista

Blefarite PT 2

Risposta di Oculista

Gentile utente,
non è detto debba conviverci per sempre, ma lei capirà bene che attraverso un consulto online non possiamo prescrivere terapie. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri riferimenti di cliniche oculistiche universitarie, la struttura a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.