Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Massaggio oculare post-intervento chirurgico

Discussione avviata da Hal9000 il 21 giugno 2023

Buongiorno Dottore,
volevo chiederle come eseguire correttamente il massaggio oculare, procedura prescrittami e di cui necessito per almeno 5 volte al giorno, per non inficiare il buon risultato iniziale di intervento chirurgico per glaucoma di tipo PEX.
L’intervento è avvenuto circa 10 giorni fa mediante FACO ed inserimento di uno Xen 63 Gel Stent.
In particolare, desidererei conoscere il punto esatto di applicazione del dito sulla palpebra e soprattutto l’intensità della pressione da esercitare con il dito (cioè se devo spingere fino ad arrivare a avvertire un certo qual dolore, proprio come mi aveva fatto il medico la prima volta).
La ringrazio vivamente.

risposta dell'oculista

Massaggio oculare post-intervento chirurgico

Risposta di Oculista

Scritto il 22 giugno 2023

Gentile utente,
lavi bene le mani, si metta seduto in una posizione comoda, diriga lo sguardo verso il basso chiudendo le palpebre. A questo punto posizioni il polpastrello di due dita (gli indici delle due mani o indice e medio di una sola mano) sulla parte superiore della palpebra spingendo alternativamente sull’occhio, in maniera non “violenta” ma tale da sentire la pressione digitale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Massaggio oculare post-intervento chirurgico -2

Risposta di Hal9000

Scritto il 22 giugno 2023

Non so davvero come ringraziarla Gentile Dottore, per la descrizione che mi ha inviato della procedura di massaggio, molto accurata ed esaustiva.
Le porgo i miei più cordiali saluti.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.