Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Corpi mobili e PRK

Discussione avviata da Sabry il 21 giugno 2023

Buongiorno,
Circa 4.5 mesi fa ho corretto una miopia di 8.5 con prk. La guarigione non è ancora completa, gli occhi sono ancora secchi e la vista dall’occhio destro non è ancora perfetta (leggermente sdoppiata). A distanza di un mesetto circa ho iniziato a vedere dei corpi mobili (diverse macchie scure che si spostano) e mi chiedevo se la comparsa può essere legata all’intervento (visto che prima non li vedevo con lenti a contatto o occhiali) e se c’è la possibilità che diminuiscano con il tempo o bisogna accettarli sperando migliori la percezione. Grazie.

risposta dell'oculista

Corpi mobili e PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 22 giugno 2023

Gentile utente,
la comparsa di corpi mobili non dovrebbe essere correlata con l’intervento di chirurgia refrattiva eseguito, la miopia elevata è, invece, un fattore predisponente. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda, ponga particolare attenzione al paragrafo dedicato ai consigli utili. Probabilmente seguendo alcuni accorgimenti gli attuali disturbi visivi provocati dai corpi mobili, con il passare del tempo, diminuiranno.

https://iapb.it/miodesopsie/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.