Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sindrome occhio secco

Discussione avviata da Ritoca il 18 giugno 2023

Buongiorno. Mi è stato diagnosticato a dicembre 2022 sindrome occhio secco, mi è stato prescritto thealoz duo a cui non ho ho tollerato. Così oculista mi ha detto di provare altre finché che non trovasse quello giusto.
Ho usato Elastar, trimix ,hylo comod e altri.
Ho ipotiroidismo e prendo Eutirox, faccio uso di betabloccanti bassa dose e antidepressivo..
Vorrei provare colliri senza acido hialuronico perché in tutti usati era presente ac hialuronico. Come lo devo trovare io (parole dell’oculista" avevo pensato a sicafluid gel 2,5 mg/ml monodose che ha come principio attivo "carbomer 974 P" e ha un costo molto ridotto . Potrebbe essere una buona scelta?
Seguo una sana dieta, una buona idratazione e limito uso di computer e TV. Faccio ginnastica oculare.
Ho molto fastidio durante il giorno , occhio secco, sensazione di corpo estraneo, rossore che alla sera sono ingestibili . Non posso andare avanti così. Confidando nel vostro aiuto ringrazio anticipatamente .

risposta dell'oculista

Sindrome occhio secco

Risposta di Oculista

Scritto il 19 giugno 2023

Gentile utente,
mi pare impossibile che l’Oculista le abbia detto che "deve trovare lei" il collirio perchè non esiste, è vero che vanno fatte tante prove ma è sempre il Medico che indirizza il paziente nella scelta.
Il collirio cui fa riferimento lei è un collirio che si usa nei casi di secchezza estrema, dunque prima di arrivare a quel punto, io ne proverei tanti altri, ma ripeto sempre sotto consiglio medico.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.