Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post cataratta con installazione di una EDOF

Discussione avviata da Marchi il 17 giugno 2023

Buongiorno dottore, alcuni mesi fa, per la precisione il 20 aprile occhio sinistro e il 3 maggio occhio destro, ho operato una cataratta e mi sono state messe delle lenti edof. Ho 44 anni. 12 anni fa ho operato una miopia abbastanza alta con il laser ad eccineri. ( era di circa 5.75 all’occhio sinistro e 3.75 di astigmatismo ,occhio destro un po’ di meno ma nn ricordo nei dettagli). Ora a distanza di 2 mesi vedo malissimo ad una distanza minima, parliamo di 2 metri. Da vicino e sui dispositivi elettronici abbastanza bene. Se scritto piccolissimo nn vedo. Ma la cosa che mi preoccupa è che da lontano ( nemmeno troppo lontano) non vedo. Il chirurgo che mi ha visitato e che ha effettuato l’intervento ha detto che vi è stato uno shift miopico ( ma non ho capito alla fine cosa significa, se significa che sia tornata la miopia). Inoltre mi fanno sempre male i muscoli degli occhi forse xkè stringo gli occhi per vedere meglio. Cosa può essere successo? È solo una questione di tempo oppure mag

risposta dell'oculista

Post cataratta con installazione di una EDOF

Risposta di Oculista

Scritto il 19 giugno 2023

Gentile utente,
se il Chirurgo le ha detto che c’è stato uno shift miopico allora è probabile che le sia tornata un pò di miopia, ormai è passato più di un mese dall’ultimo intervento quindi la situazione dovrebbe essersi piuttosto stabilizzata, ad ogni modo dovrebbe risolvere tutto con un occhialetto da lontano.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.