Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Blefarite

Discussione avviata da ZioG il 14 giugno 2023

Dopo intervento di dacriocistorinostomia ho avuto una blefarite con la quale sto combattendo da diversi giorni. Dopo una cura di qualche giorno mi è stato consigliato di lavarmi le palpebre con Naviblef ma sono già passati circa 10 giorni e non trovo miglioramenti. Le palpebre mi prudono ed avverto un bruciore nell’angolo interno quando tiro giù la palebra per mettere la goccia di lacrima Thealoz2.L’oculista che mi ha operato sembra sia fuori sede e chiedo un vostro consiglio. Grazie

risposta dell'oculista

Blefarite

Risposta di Oculista

Scritto il 15 giugno 2023

Gentile utente,
attraverso un consulto online non possiamo prescrivere farmaci, per cui non possiamo indicarle una terapia da fare. Ciò che le posso consigliare per il momento, in attesa di riuscire a ricontattare il suo oculista, è di proseguire con la pulizia palpebrale mattina e sera (per evitare sovrainfezioni batteriche) e con il lubrificante. Probabilmente dovrà aggiungere al trattamento un altro collirio (magari cortisonico o antistaminico se c’è anche una componente allergica), ma questo dovrà essere valutato con la visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.