Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Iridotomia prima di cataratta

Discussione avviata da Alessandra il 14 giugno 2023

Buongiorno,
Sono ipermetrope, l’ angolo dell ’ occhio è stretto, non ho.mai avuto niente a quest’ occhio, (nell’ altro un episodio di uveite con pressione alta e cataratta già operato con esito positivo senza piu problemi).Ora la differenza tra i due occhi è notevole e necessito di intervento cataratta
Ho 60 anni. Due oculisti mi dicono di fare iridotomia preventiva, altri due di non farla. Vorrei un parere.

risposta dell'oculista

Iridotomia prima di cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 14 giugno 2023

Gentile utente,
se l’ angolo è stretto, fare l’iridotomia consentirebbe di “mettersi in sicurezza” per così dire e quindi scongiurare il rischio di un aumento improvviso della pressione oculare. Tale trattamento sarebbe a scopo preventivo, non importa se fino ad ora non si è presentato alcun problema. Purtroppo attraverso un consulto online, non avendo un quadro completo della sua situazione clinica oculare attuale e pregressa, non possiamo sbilanciarci oltre, se desidera, ci faccia sapere da dove scrive in modo da poterle indicare tra i nostri riferimenti di cliniche oculistiche universitarie, la struttura a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.