Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

strabismo

Discussione avviata da albi9726 il 13 giugno 2023

salve sono un ragazzo di 25 anni e ho lo strabismo.
Ho fatto 3 interventi, fino al 2022 avevo lo strabismo convergente ( entrambe le operazioni fatte a bologna ) mentre l’ultimo intervento l’ho fatto a ferrara.
A seguito di questo intervento lo strabismo da convergente è diventato divergente . Il dottore ha detto che gli occhi sono dritti, io dalle foto e specchiandomi vedo che l’occhio sinistro va verso l’esterno.
Di solito il sinistro va verso l’esterno di 10/15 ( grado deviazione ) , nel momento in cui fisso un qualcosa per più tempo lo strabismo si amplifica.
Dopo 25 anni e 3 interventi mi sono scocciato di non aver risolto nulla, secondo voi cosa potrei fare ? Sono di Taranto, ci sono esperti che facciano una visita tramite ticket? Ci sono esercizi che potrebbero aiutarmi? in passato mi dissero che lo strabismo divergente è meglio di quello convergente dal punto di vista di un’eventuale operazione, è cosi? grazie per la risposta.

risposta dell'oculista

strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 13 giugno 2023

Gentile utente,
senza poterla visitare non siamo in grado di rispondere con precisione ai suoi quesiti, per cui non saprei dirle allo stato attuale quale sia la miglior soluzione possibile. Le invio alcuni dei nostri contatti di strutture pubbliche universitarie, a cui potrebbe rivolgersi per un altro consulto:

Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe
Indirizzo: Via San Vittore 12,
Milano
Telefono:02.8599.4932

Nuova area di oftalmologia (S. Orsola)
Padiglione 1 Palagi - Via Palagi, 9
Bologna
tel. 051 6362831 - 051 6362730

Clinica Oculistica
Università Cattolica - Largo Gemelli, 8
00168 Roma
tel. 06/30155228

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.