Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problemi vista

Discussione avviata da Francy il 12 giugno 2023

Buonasera Dottore, vorrei chiedervi un informazione. Vi riassumo la mia problematica. Da circa un anno soffro di un particolare problema ai miei occhi. Oltre che a vedere delle leggerissime miodesopsie la mia vista è perennemente occupata da migliaia se non milioni di piccolissimi puntini che brillano. Sembrano tantissimi pezzi di cristallo . Come se si fosse frammentano un pezzo di vetro in milioni di puntini luminosi che vengono evidenziati soprattutto quando guardo su superfici bianche. Oltre a tale disturbo nelle ore serali noto un abbassamento della luminosità come se fosse tutto più oscurato.
Ho eseguito tantissimi esami: fondo oculare, oct, esame campo visivo computerizzato ed ho visto tantissimi oculisti i quali non hanno riscontrato assolutamente nulla. Ho anche eseguito ECG al tronco encefalico per escludere altre patologie.Tutto negativo. È da un anno che ho questo immenso problema. Tutto ciò è accaduto dopo un forte evento traumatico che mi è accaduto. Mi potete aiutare ?

risposta dell'oculista

Problemi vista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 giugno 2023

Gentile utente,
avevamo già risposto al suo quesito posto qui sul forum:

https://www.iapb.it/forum/?page=forum&id_forum=30760

Ha eseguito diverse visite ed esami strumentali, tutti risultati negativi, per cui è difficile potersi esprimere in merito all’origine dei suoi disturbi, rimane sempre valida l’opzione della degenerazione vitreale, ma mi sembra di capire che nessuno degli oculisti che l’ha visitata di sia espresso in tal senso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.