Cataratta e vitrectomia
Discussione avviata da alfanumerico2003 il 12 giugno 2023
Buongiorno,mio padre di anni 81,affetto da astigmatismo e presbiopia e cataratta giorno 1 ha effettuato un intervento per risolvere la cataratta ma durante l’intervento si è presentata la complicazione della rottura posteriore della capsula,il chirurgo ha quindi eseguito una vitrectomia (mi ha pure spiegato che vi era un distacco del vitreo dovuto all’età) ma che nell’estrazione del corpo vitreo che in alcuni punti era particolarmente ancorato(scusate se spiego impropriamente ma questa parte non l’ho capita bene) si sono creati due fori saturati col laser.Ne segue inserimento di gas di cui non ricordo il nome (aveva una sigla di lettere e numeri).Ha eseguito dei controlli giorno 2, 4 e 8 e mi hanno detto che procede bene e non vi sono distacchi di retina. Il prox sarà giorno 14. Mio padre però vede male,mi dice che vede come quando ci si immerge in mare.Il medico giorno 4 mi ha detto che è dovuto al gas ma mi chiedo se a distanza di 11 giorni sia normale. Purtroppo lui è molto sciraggi