Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione laser, spessore cornea

Discussione avviata da Andrea il 9 giugno 2023

Salve, circa un anno e mezzo fa sono andato ad effettuare una visita per l’idoneitá al laser, l oculista al tempo mi disse che la mia cornea era troppo sottile per eseguire un’intervento lasik e che avrei dovuto per forza operarmi con la prk. Mi disse anche che avrei potuto provare a tenere gli occhiali per un mese intero essendo un utilizzatore giornaliero di lenti a contatto (9 ore al giorno) per vedere se la situazione della cornea poteva migliorare. Causa lavoro al tempo lasciai perdere l’operazione. La mia domanda era più che altro capire quanto ho di possibilità di recuperare lo spessore che mi manca per eseguire una lasik e se ci sono precedenti di persone che tenendo gli occhiali sono riusciti a recuperare quest’ultimo.

risposta dell'oculista

Operazione laser, spessore cornea

Risposta di Oculista

Scritto il 12 giugno 2023

Gentile utente,
dubito fortemente che togliendo le LAC per un mese lei riesca a "recuperare" chissà quale spessore corneale in modo da poter eseguire una LASIK, ma sinceramente non vedo il problema, può fare una PRK, è un intervento altrettanto valido (solo un pò più "lungo" come ripresa).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.