Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post rimozione punti di sutura nell occhio (Preserflo)

Discussione avviata da Alex1996 il 8 giugno 2023

Salve vorrei avere un parere sulla situazione post rimozione dei punti dopo intervento di preserflo per glaucoma,, prima della rimozione dei punti la vista dall occhio operato era tornata quasi del tuttk riuscendo a mettere a fuoco, due giorni fa minsono stati rimossi i punti e ho notato un netto peggioramemto nel mettere a fuoco, quasi come la prima settimana post intervento, vorrei sapere se fosse normale siccome la prossima visita sarà tra 3 settimane

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 giugno 2023

Gentile utente,
non si allarmi, probabilmente rimuovendo i punti si è un pochino "graffiata" la superficie corneo-congiuntivale, irritando l’occhio, la ripresa dovrebbe comunque essere molto graduale (anzi strano che vedesse bene già subito dopo l’intervento), ovviamente se dovesse notare degli ulteriori peggioramenti però, chiami il suo Oculista e si faccia anticipare la visita, per sicurezza.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Alex1996

Scritto il 9 giugno 2023

La ringrazio per la sua rassicurazione, sono arrivado a vederci abbastanza bene dopo 17-18 giorni dall intervento, arrivando a riuscire a leggere decentemente il 20 esimo giornonquando sono stati rimossi i punti, mantenendo la stessa qualità do vista anche tutto il giorno della rimozione dei punti, il problema è sorto al risvegliondel giorno dopo, interrompendo anche l’uso di dilatatore di pupilla visumidriatic.
Il mio oculista che mi ha operato mi ha detto che a distanza di 10 giorni dalla rimozione dei punti posso anche tornane a lavorare, ma se la vista rimane cosi non potrei farlo lavorando al pc.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 12 giugno 2023

Gentile utente,
stia tranquillo e vedrà che la situazione tornerà a migliorare presto (in 10 giorni sicuramente).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di gianfranco

Scritto il 23 gennaio 2025

Dopo quanto tempo si tolgono i punti di sutura sclerali in poliestere per distacco retina?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 gennaio 2025

Gentile utente,
non le rispondo qui sul forum, visto che ci siamo sentiti al telefono.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.