Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

prk e rimozione tatuaggio

Discussione avviata da Rosa il 5 giugno 2023

Gentili dottori, ho già parlato in un messaggio precedente dell’imminente intervento PRK a cui dovrò sottopormi. Volevo chiedere un’altra cosa così da togliermi ogni dubbio. Probabilmente le due cose non sono collegate ma preferisco chiedere per sicurezza. Ho in programma la rimozione di un tatuaggio tramite laser, un trattamento che comprende più sedute (una ogni 2/3 mesi se non erro). Ora, dovendo anche effettuare l’intervento agli occhi (a cui ovviamente preferisco dare la precedenza), voi ritenete che dopo quest’ultimo (una volta che la situazione si sia stabilizzata) io possa tranquillamente sottopormi alla rimozione del tatuaggio? Lo chiedo perché so che il tipo di laser utilizzato potrebbe danneggiare la retina senza apposita protezione. Utilizzando la protezione non dovrebbe esserci alcun rischio/problema giusto?

risposta dell'oculista

prk e rimozione tatuaggio

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2023

Gentile utente,
si consulti anche con il suo Oculista per i tempi che deve attendere dopo la PRK per procedere alla rimozione del tatuaggio (dipenderà da come la cornea recupera dopo il laser), per sicurezza, ma in linea di massima con le giuste protezioni non dovrebbe esserci alcun problema.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.