Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

prk informazioni

Discussione avviata da Rosa il 4 giugno 2023

Gentili dottori, volevo chiedere informazioni inerenti al PRK, dato che a ottobre dovrò sottopormi all’intervento per la correzione di miopia/astigmatismo. Più che altro mi interessava sapere il post operatorio: data la forte miopia e l’aver effettuato laser alla retina per rinforzarla, ho già di mio molte miodesopsie. L’intervento peggiorerà questa condizione? Inoltre ho spesso bisogno del collirio perché sento gli occhi secchi e poco idratati, anche questa cosa potrebbe peggiorare? Come ultima domanda: quali sono i rischi di tale intervento?

risposta dell'oculista

prk informazioni

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2023

Gentile utente,
le invio qui di seguito il consenso informato all’intervento (che lei dovrà leggere e firmare) dove sono spiegati nel dettaglio tutti i rischi:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_CHIRURGIA%20RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER_febraio%202013%20.pdf

Per quanto riguarda le miodesopsie, queste non saranno modificate dal laser, mentre per la secchezza, come leggerà anche nel documento inviatole, purtroppo peggiorerà quasi sicuramente.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

prk informazioni

Risposta di Rosa

Scritto il 5 giugno 2023

Grazie per la risposta. La secchezza sarà qualcosa di momentaneo o prima o poi si stabilizzerà?

risposta dell'oculista

prk informazioni

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2023

Gentile utente,
tendenzialmente l’occhio rimarrà secco, ma col passare del tempo (anche un anno) ed i giusti colliri, dovrebbe pian piano migliorare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.