Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ordinare delle lenti nuove con una ricetta dell’oculista di 2 mesi fa

Discussione avviata da Andy36 il 28 maggio 2023

salve 2 mesi fa feci una visita dall’oculista per misurarmi i gradi dopo 2 anni che non lo facevo e ora avevo intenzione di ordinare delle lenti nuove, posso usare i gradi che mi ha segnato l’oculista ? o devo fare una nuova visita visto che in 2 mesi i gradi potrebbero essermi cambiati?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 maggio 2023

Gentile utente,
in teoria in due mesi la gradazione delle lenti non dovrebbe essersi modificata. Eventualmente, prima di acquistare le lenti, chieda all’ottico di eseguire una nuova misurazione del visus con la prescrizione fatta dall’oculista, per confermare che non ci siano state variazioni.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

ORDINARE DELLE LENTI NUOVE CON UNA RICETTA DELL’OCULISTA DI 2 MESI FA

Risposta di Andy36

Grazie mille per la risposta, l’oculista mi aveva anche prescritto una visita per una topografia corneale perchè sospettava di cheratocono, è risultato che non lo avessi e il dottore che mi ha fatto la topografia mi ha dato i risultati, è necessario presentare questi risultati all’oculista o posso andare direttamente ad ordinare le lenti dall’ottico?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
a questo punto, ricontatti l’oculista per fargli visionare il risultato della topografia e con l’occasione si faccia ricontrollare la gradazione in previsione di acquistare gli occhiali nuovi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.