Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Difficoltà messa a fuoco post Femtolasik

Discussione avviata da Marco il 28 maggio 2023

Buongiorno,
Mi sono operato con la tecnica del Femtolasik in data 18/05/2023, avevo una miopia di 1,25 solo all’occhio SX, quindi ho operato solo un occhio.
A circa una settimana dall’intervento ho notato nettamente il miglioramento per quando riguarda la visuale da lontano, ma sto avendo molte difficoltà nella messa a fuoco degli oggetti a piccole/medie distanze. Con l’occhio che è stato operato praticamente non riesco a mettere a fuoco gli oggetti vicini come telefono/computer. Mentre con entrambi gli occhi aperti riesco a vedere bene ma percepisco nettamente la differenza con l’altro occhio, e ciò mi fa venire dei costanti mal di testa.
È una conseguenza normale del decorso post operatorio o può essere che qualcosa sia andata storta durante l’intervento?

Grazie, sono un po’ preoccupato.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 maggio 2023

Gentile utente,
quanti anni ha?

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Marco

Scritto il 29 maggio 2023

Salve, ho 27 anni. Non ho mai avuto problemi nel guardare le cose da vicino. Infatti riesco comunque a farlo compensando con l’occhio destro che non è stato operato.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 maggio 2023

Gentile utente,
ho capito, dovrebbe trattarsi di un decorso normale, anche perché non sono trascorse nemmeno due settimane dall’intervento. Segua la terapia prescritta, faccia le visite di controllo programmate dal suo chirurgo e vediamo come evolve la situazione nei prossimi giorni, se desidera più avanti ci faccia sapere come procede il tutto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.