Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Tecnica SMILE con occhio secco

Discussione avviata da Barbara il 15 maggio 2023

Buongiorno, ho fatto tutti i test per potermi operare con il laser, ho una miopia ad entrambi gli occhi. Tutto bene, tranne che sono al limite della secchezza oculare, sono andata da vistavision a Pisa, e l oculista dopo che mi ha trovato questa secchezza oculare mi ha sconsigliato di operarmi. Ho fatto delle ricerche e ho trovato la tecnica SMILE, che nn avevano nel loro studio, attraverso la quale, chi come me, ha l’occhio secco può procedere ad operarsi. Potreste gentilmente farmi sapere se con la tecnica SMILE, posso operarmi e non soffrire in seguito di un accentuazione della secchezza oculare, quindi gocce e effetti collaterali? Grazie per la risposta. Barbara

risposta dell'oculista

Tecnica SMILE con occhio secco

Risposta di Oculista

Scritto il 15 maggio 2023

Gentile utente,
le lascio qui il modulo di consenso informato valido per tutti gli interventi di chirurgia refrattiva:

https://www.sedesoi.com/pdf/01_CHIRURGIA%20RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER_febraio%202013%20.pdf

Come potrà vedere, anche la SMILE presenta il rischio di occhio secco, anche se in misura minore rispetto alle altre tecniche.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.