Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento lasik

Discussione avviata da Martachioccola il 14 maggio 2023

Salve, a maggio del 2022 ho effettuato l’intervento lasik, già dal giorno dopo mi sono resa conto che con l’occhio dx ci vedevo peggio rispetto all’occhio sx, mi è stato che la cornea non era stata distesa bene quindi a dicembre 2022 ho rifatto un piccolo intervento per risistemare la cornea dell’occhio dx, ma anche questo è stato inutile perché non ha risolto la situazione ed io ci vedo sempre male, a marzo 2023 mi è stato proposto un altro intervento per risistemare la cornea, mi è stata tipo “raschiata” sopra e poi sollevata lavata e riadaggiata ma io ora continuo comunque a vederci male con l’occhio dx, la sera con le luci non posso guidare, al pc e al telefono faccio fatica e anche durante il giorno i contorni dei volti non li vedo chiari. Secondo lei cosa potrebbe essere successo?

risposta dell'oculista

Intervento lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 15 maggio 2023

Gentile utente,
la LASIK ha delle proprie complicanze che sono esplicitate nel consenso informato che il paziente firma prima dell’intervento, complicanze dovute principalmente all’esecuzione del flap, cosa è successo mi sembra che le sia stato spiegato, probabilmente il flap non si è "disteso" bene e si sono formate delle piccole "impurità" tra il flap stesso ed il resto della cornea.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.