Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Help

Discussione avviata da LaAle il 14 maggio 2023

Volevo chiedere un parere.Ho 39 anni.Porto occhiali da quando avevo 20 x miopia 2.5 sx-3.0dx stabile da tre anni. Ultima visita effettuata a febbraio tutto ok.20 gg fa avverto occhio appiccicoso e sporco al mattino sia io che cmq i bimbi, utilizzo un collirio omeopatico per qualche gg. Successivamente tobral x tre gg xchè nn ero guarita ma nel frattempo vedo occhio sx filamenti.ocukista mi vista e dice che ho una retinoschisi e un’area degenerativa piccola da nn trattare.in caso di flash correre in ospedale. Mi dà solo integratori. Dopo 8 gg situazione nn migliora faccio visita con altra oculista. Distacco vitreo e 2 lesioni da trattare con laser entro 8gg occhio sx. Son in attesa che m chiamino. Però m chiedo questo senso di sabbietta in entrambi occhi e pesantezza palpebre è come se m sentissi qualcosa dentro. Temo di avere qualche altra infezione che nn hann scoperto perché non capisco qst fastidio e soprattutto non ho nessun motivo citato x cui avrei dovuto avere distacco vitreo

risposta dell'oculista

Help

Risposta di Oculista

Scritto il 15 maggio 2023

Gentile utente,
la sensazione di sabbia e la pesantezza oculare non dipendono dal problema vitreo/retinico (nè da un’infezione, altrimenti gliela avrebbero riscontrata), ma semplicemente da un pò di secchezza oculare, per cui va bene la lacrima artificiale (ma non condivida il collirio con i bimbi).
Per il distacco di vitreo non ci deve essere per forza un motivo scatenante, a volte può capitare e basta, specialmente negli occhi miopi ed in persone che non bevono molta acqua.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.