Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Informazione vista

Discussione avviata da Giuseppe il 14 maggio 2023

Salve a tutti avevo bisogno di un aiuto se è possibile, Porto gli occhiali da un bel po’ di anni dove ho una mancanza di 0.75 in entrambi gli occhi ma ultimamente ho notato che quando tolgo gli occhiali mi sento completamente perso, vedo malissimo come se mi mancasse tantissimo e non riesco a mettere a fuoco cosa può essere? Sta peggiorando la vista? Lo scorso anno ho rifatto la visita e dicono che è sempre uguale e che è solo abitudine, ma io senza occhiali mi sento perso. Se provo a ridurre l’utilizzo degli occhiali può migliorare o peggiorare la vista?
Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Informazione vista

Risposta di Oculista

Scritto il 15 maggio 2023

Gentile utente,
stia tranquillo, non è niente di grave, semplicemente che l’occhio si è un pochino "abituato" a stare con la correzione ed ora quando la toglie nota molto di più la differenza.
Se prova a ridurre l’utilizzo degli occhiali, pian piano dovrebbe riabituarsi alla condizione contraria.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Informazione vista

Risposta di Giuseppe

Scritto il 15 maggio 2023

Grazie mille, mi consiglia di ridurre l’utilizzo? O c’è rischio che peggiori?

risposta dell'oculista

Informazione vista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 maggio 2023

Gentile utente,
se si sente meglio con gli occhiali, come è giusto che sia perché gli occhi lavorano meglio con la correzione, le consiglierei di continuare ad utilizzarli. Se deve andare un’oretta in palestra, oppure a correre, in piscina, ecc., può farne a meno. Comunque, se è già trascorso un anno dall’ultima visita, le consiglierei di contattare il suo oculista per un nuovo controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.