Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Piccola area di distrofia epr parafoveale

Discussione avviata da Luigi il 6 maggio 2023

Fatto controllo di routine. ( soffro di miodesopsie e miopia 3.25) Occhio destro P.O.lievemente tiltata retina sul piano. Occhio sinistro P.O. lievemente tiltata, piccola area di distrofia dell epr parafoveale, retina sul piano. Pressione entrami occhi a 19. MI ha detto di non preoccuparmi e di rivederci il prossimo anno...ritiene non necessario oct ...ma la parola distrofia...temo per una degenerazione maculare senile...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 maggio 2023

Gentile utente,
al momento non c’è da preoccuparsi, in OD è presente una lievissima distrofia dell’epitelio pigmentato retinico (EPR), in sede parafoveale (quindi non centrale), che potrebbe benissimo rimanere stabile per molto tempo. Personalmente le consiglierei di eseguire comunque un oct maculare, semplicemente per avere nel tempo una documentazione clinica precisa per un confronto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Luigi

Scritto il 9 maggio 2023

Grazie 1000 dottore, oggi effettuerò oct e posterò l’esito.Ho omesso di dire che ho 39 anni e nessun caso di maculopatia o problemi retinici in famiglia. Soffro esclusivamente di miodesopsie.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.