Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Recupero diverso tra occhi post femtolasik

Discussione avviata da Kevin32 il 5 maggio 2023

Gentili dottori, 1 giorno fa mi sono sottosto a femtolasik bilaterale per miopia -3 e leggero astigmatismo. Con molto piacere già ad oggi non ho più bruciore, secchezza ecc, solo che con l occhio sinistro non vedo bene quanto il destro. La preoccupazione mi sorge in quanto durante l’intervento il chirurgo ha avuto più difficoltà nel sollavare il flap, e cioè mentre per l’occhio destro ci sono voluti pochi secondi, per l’occhio incriminato sinistro ci ha dovuto lavorare circa 1 minuto perchè è come se non si sollevasse dopo il femtolaser. Alla fine si è sollevato e l’intervento è proseguito con il laser eccimeri e riposizionamento del flap. A detta dell’oculista è andato tutto bene, è una coincidenza che vedo peggio proprio con l’occhio interessato da questa difficoltoso sollevamento del flap?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Recupero diverso tra occhi post femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 9 maggio 2023

Gentile utente,
potrebbe non essere una coincidenza, se c’è stata qualche difficoltà nel sollevamento del flap, in questo occhio l’intervento potrebbe essere risultato un po’ più “traumatico” per la cornea e quindi l’occhio aver bisogno di maggior tempo per guarire. Se non ci sono problemi particolari, come riferito dal suo oculista, dovrebbe solo trattarsi di attendere un po’ di più per raggiungere nell’occhio sinistro lo stesso risultato visivo del destro.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.