Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Terapia cortisonica post PRK

Discussione avviata da alessialucy il 4 maggio 2023

Buongiorno. Ho effettuato intervento PRK il giorno 06/02/2023 per correggere una miopia da -8.75 da entrambi gli occhi.
Il mio oculista mi ha prescritto 3 mesi di cortisone (primo mese di Sofacor, secondo mese di Flarex, il quale mi ha dato qualche problema di gonfiore e occhi stanchi, e ultimo mese di Sofacor). Conosco altre persone che hanno fatto il mio stesso intervento ma che hanno fatto al massimo 1/2 settimane di terapia cortisonica, e mi chiedevo se non fossero eccessivi 3 mesi (o più, forse dovrò continuare).
Inoltre, ultimamente quando mi sveglio sento un forte dolore agli occhi, che passa solo quando inizio a mettere le lacrime artificiali. è normale? Grazie in anticipo.
Lucia

risposta dell'oculista

Terapia cortisonica post PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 4 maggio 2023

Gentile utente,
abbiamo già risposto al suo medesimo quesito pubblicato qui sul forum un paio di settimane fa:

https://www.iapb.it/forum/?page=forum&id_forum=32948

Per quanto riguarda il dolore, potrebbe dipendere da una spiccata secchezza oculare che si manifesta maggiormente al mattina dopo il risveglio. Contatti il suo oculista per valutare con lui se sia il caso di aggiungere un lubrificante in gel da applicare la sera prima di andare al letto. Inoltre, cone già consigliato nella risposta precedente, controlli sempre la pressione oculare alle visite di controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.