Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post intervento smile

Discussione avviata da Raf8512 il 2 maggio 2023

Salve, ho effettuato una operazione per la correzione della miopia con la tecnica smile. A distanza di un mese ancora faccio fatica a leggere. L’oculista mi ha detto che non vedo a causa di una disepitelizzazione della cornea all’occhio sinistro e lieve all’occhio destro. È normale che ciò possa accadere?
Avevo già avuto una risposta su un altro post ma avrei un’altra domanda...
Seguo una terapia con varie gocce e la crema Cherato vita la sera prima di andare a letto ma da un paio di giorni ho molto prurito agli occhi. Cosa provoca questo prurito?
Grazie per la risposta

risposta dell'oculista

Post intervento smile

Risposta di Oculista

Scritto il 3 maggio 2023

Gentile utente,
potrebbe essere poco tollerante al lubrificante, contatti il suo oculista per informarlo del nuovo sintomo che si è presentato e valutare con lui se è il caso di sostituire il prodotto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Post intervento smile

Risposta di Raf8512

Scritto il 4 maggio 2023

Buonasera, continuo a vedere sempre allo stesso modo nonostante la terapia. Io a lavoro ho necessità di leggere bene e di usare gli schermi.. c’è qualcosa che possa aiutarmi a lavorare finchè l’occhio guarisce? Qualche occhialino o altro?
Grazie

risposta dell'oculista

Post intervento smile

Risposta di Oculista

Scritto il 5 maggio 2023

Gentile utente,
intanto potrebbe provare dall’ottico degli occhiali anti-luce blu (neutri) che le "schermano" un pochino i riflessi emessi da questi dispositivi e vedere se le possano essere di aiuto in questa fase.

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Post intervento smile

Risposta di Raf8512

Scritto il 5 maggio 2023

Ma non ci sarebbe qualcosa che possa velocizzare la guarigione dell’epitelio oltre a gocce e crema Cherato vita?

risposta dell'oculista

Post intervento smile

Risposta di Oculista

Scritto il 5 maggio 2023

Gentile utente,
no, bisogna solo avere pazienza.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.