Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post -intervento prk

Discussione avviata da Antonella il 1 maggio 2023

Gentilissimi, ho eseguito un intervento prk il 28 marzo.. inizialmente tutto procede secondo gli standard..dopo il 16 aprile iniziano a fare la loro comparsa filamenti o ragnatele nel campo visivo..un po’ fastidiose.. l’oculista dice che il post operatorio procede bene.. ho 39 anni e non ho mai avuto comparsa di questi filamenti prima.. vi è una correlazione con l’Intervento? Vi prego di poter chiarire questi miei dubbi

risposta dell'oculista

Post -intervento prk

Risposta di Oculista

Scritto il 2 maggio 2023

Gentile utente,
la chirurgia refrattiva non influisce sul vitreo e quindi non dovrebbe essere la causa dell’ insorgenza dei corpi mobili. Sta bevendo poco in questo periodo? Stia tranquilla, cerchi di bere molto e di seguire una dieta ricca di frutta e verdura. In occasione del prossimo controllo informi anche il suo chirurgo della comparsa dei corpi mobili in modo che, per maggiore tranquillità, oltre a valutare la guarigione/cicatrizzazione della cornea, controlli anche la situazione vitreoretinica.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Post -intervento prk

Risposta di Leo00

Scritto il 3 maggio 2023

Ciao cara anche io riscontro il tuo problema dopo intervento e sono molto giovane, mai avuti problemi di questo tipo.

1 mese prima dell’intervento feci visita oculistica da un altra parte (nessun corpo mobile)

Ora dopo 1 mese e passa (corpi mobili)

Notati dopo aver sospeso collirio cortisonico.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.