Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post abrasione corneale

Discussione avviata da Maria il 1 maggio 2023

Gentilissimi dottori, torno a scrivere perché a distanza di 10 giorni dal trauma (unghiata che mi ha procurato una abrasione corneale paracentrale) continuo a vedere malissimo.

All’ultima visita l’abrasione sembrava del tutto guarita e il doc mi ha prescritto una settimana di Cortivis (ho fatto 5 giorni ad oggi).

Il problema è che non mi spiego come possa avere 12/10 (verificati all’ultima visita) visto che mi pare di non riuscire a leggere le targhe a distanza di 2 metri.

Se l’abrasione è guarita questa pessima qualità visita (visto che la quantità è stata recuperata) da cosa è dovuta? La vista è sfocata e sdoppiata.

Devo insistere al prossimo controllo per esami più approfonditi come un OCT o la lampada a fessura è sufficiente? Preciso inoltre che il controllo della retina è stato fatto senza gocce per dilatare la pupilla.

Grazie purtroppo sono molto preoccupata.

risposta dell'oculista

Post abrasione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 2 maggio 2023

Gentile utente,
abbiamo risposto più volte ai suoi medesimi quesiti, al momento non saprei cosa altro aggiungere a quanto già detto nei post precedenti. Attendiamo i risultati della prossima visita di controllo per avere ulteriori e nuove informazioni ed avere anche noi un quadro clinico più completo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.