Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Le esperienze di chirurgia refrattiva che leggo qui sono reali ?

Discussione avviata da Gianni Florio il 27 aprile 2023

Mi spiego, sento oculisti dire che la chirurgia refrattiva ha tempi di recupero abbastanza brevi (parlo per sentito dire di lasik ad esempio),ma allora tutte queste esperienze negative ,non so se reali ? La cornea di ognuno di noi,in base ad esami ecc, età ecc, avrà i suoi tempi di recupero per la cicatrizzazione,allora perché dire recupero in 2/3/4 gg ?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 28 aprile 2023

Gentile utente,
certo che le testimonianze che trova qui sono reali, ed è altrettanto vero che ogni occhio ha tempi di recupero diversi dall’altro (a volte anche ogni occhio della stessa persona), ma è tutto specificato nei consensi, quello che si nota è che a volte manca un chiaro confronto pre-operatorio con il Chirurgo sulle aspettative reali post-intervento.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Elfa

Scritto il 6 maggio 2023

Sono d’accordo. Le aspettive sono alte. Purtroppo. A distanza si 6 settimane, ho problemi. Leggo tanti problemi simili. Ma a me hanno peggiorato la qualità della vita. Tornassi indietro non lo rifarei.
Avessi letto prima di tutte queste esperienze negative non lo avrei fatto.

Risposta di Dani91

Scritto il 7 maggio 2023

Io ormai sono a piu d 2 mesi da una smile, vedo doppio...boh un astigmatismo di soli 0,50 sul destro può dare una visione sdoppiata anche con entrambi gli occhi?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.