Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali nuovi non vedo bene da un occhio

Discussione avviata da Silvio il 25 aprile 2023

Buonasera, ho da poco fatto gli occhiali nuovi. Andando a valutare l acuità visiva un occhio per volta mi sono accorto che da un occhio vedo perfettamente mentre dall’altro non riesco a mettere a fuoco. Complessivamente la visione binoculare è buona. Però mi preoccupa il fatto che col tempo potrei avere problemi, visto che con uno dei due occhi la visione è molto ridotta. Ho provato senza occhiali e con gli occhiali vecchi e in entrambi i casi la visione è uguale tra i due occhi presi singolarmente. Cosa mi consigliate di fare? Quale può essere il problema? Ho dato indicazioni sbagliate all oculista o ha sbagliato l ottico? Inoltre ho notato che sposando la posizione dello sguardo verso l’interno la visione, nell’occhio col problema, migliora leggermente.
Grazie in anticipo a chiunque risponderà.

risposta dell'oculista

Occhiali nuovi non vedo bene da un occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 26 aprile 2023

Gentile utente,
per prima cosa faccia ricontrollare gli occhiali dall’ottico per verificare che siano stati fatti correttamente in termini di potere (secondo prescrizione dell’oculista) e centratura. Se tutto è ok ricontatti nuovamente l’oculista per informarlo del disturbo che avverte in un occhio ed eventualmente rivalutare la rifrazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.