Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento tecnica smile aggiornamento

Discussione avviata da Labelli il 24 aprile 2023

Scusate ma sono costretta ad aprire un nuovo post.
Alla vista di controllo venerdi è stato appurato che io effettivamente non ci vedo(3/10 occhio sx ,5/10 occhio dx),dopo avermi fatto vari esami,alcuni ripetuti 2 volte hanno visto che la mia pressione oculare era alta,probabile reazione avversa al cortisone, nessun altro problema,nervo ottico cornea perfetti,nessun problema di vascolarizzazione.
Per cui immediata cura per abbassare la pressione oculare,ma impossibile sospendere il collirio purché sono passati troppi pochi giorni dall’intervento.
Stamattina il chirurgo mi ha voluto rivedere,pressione oculare tornata normale,ma continuo a non vederci,il chirurgo mi ha detto che la situazione dovrebbe sustemarsi solo con la sospensione del cortisone.
Mi vuole rivedere giovedì, sicuramente mi sento più serena anche se tutt’ora non ci vedo.
Grazie mille

risposta dell'oculista

Intervento tecnica smile aggiornamento

Risposta di Oculista

Scritto il 26 aprile 2023

Gentile utente,
è ottimo il fatto che la pressione sia rientrata e molto probabilmente come le ha anticipato il suo oculista sospendendo il cortisone si stabilizzerà su valori normali senza dover instillare il collirio ipotonizzante. Vediamo al prossimo controllo come va, purtroppo date le complicanze che si sono verificate, i tempi di recupero potrebbero risultare un po’ più lunghi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.