Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Strano sintomo FemtoLasik

Discussione avviata da GianmarcoXH il 23 aprile 2023

Salve,
Mi sono posto a intervento lasik 1 mese e mezzo fa, ho recuperato un visus di 16/10.

Ho due domande:

1) Come mai con gli occhiali non vedevo più di 10/10 e ora ne vedo 16/10?

2) Come mai se metto il mio vecchio occhiale da vista da -4.50 di miopia e astigmatismo -0.5 comunque 16/10? L’immagine sembra solo leggermente rimpicciolita, ma il visus mi sembra invariato

Grazie per le risposte

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 aprile 2023

Gentile utente,
non darei tanto peso alla questione 10/10-16/10 perchè vuol dire semplicemente che l’intervento è riuscito molto bene (ma le assicuro che anche con gli occhiali o le lenti a contatto si possono vedere più di 10/10, forse lei non ha mai provato), per quanto riguarda invece i vecchi occhiali, probabilmente lei riesce a "compensare" il vecchio difetto con la sua accomodazione, ma facendo sforzare moltissimo gli occhi, dunque non ci provi più.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di GianmarcoXH

Scritto il 24 aprile 2023

Ok infatti sembra mettere a fuoco e poi smette e fa così molte volte, se mi muovo perde il fuoco. Quindi è il cristallino che riesce ad accomodare giusto? Ovviamente è stato un test di un minuto, eviterò di farlo, però mi sembrava così strano!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.