Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vitrectomia e cataratta

Discussione avviata da Carmen il 22 aprile 2023

Buongiorno dottore
Nove anni fa mi sono operata di cataratta occhio dx utilizzando una iol Acrisoft SA60WF Power 22.5D UV. Intervento perfettamente riuscito! Quest’anno a novembre ho subito, allo stesso occhio, un’emorragia retinica con vitrectomia. Tutto ok!
È da un po’ di tempo, però, vedo la iol "ballerina" all’interno della pupilla , cosa questa, che non accadeva prima. Concludo dicendole che il visus è perfetto.
Mi devo preoccupare? Grazie

risposta dell'oculista

Vitrectomia e cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 24 aprile 2023

Gentile utente,
in che senso "vede" la IOL "ballerina" all’interno della pupilla?
DI solito questa situazione viene vista dall’Oculista mediante esame con la lampada a fessura, non dal paziente.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Vitrectomia e cataratta

Risposta di Carmen

Scritto il 28 aprile 2023

Grazie per avermi risposto. Mi spiego meglio: vedo la iol che si muove e riflette la luce quando mi guardo allo specchio ingranditore. Anche altre persone notano questa cosa.

risposta dell'oculista

Vitrectomia e cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 28 aprile 2023

Gentile utente,
ripeto che è abbastanza "particolare" che ciò venga ravvisato dal paziente, deve andare a fare una visita oculistica e chiedere al Medico se anche lui rileva oggettivamente questa situazione, ed in caso se si può "ovviare" in qualche modo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.