Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Pigro e femtolasic con Zeiss Mel 90

Discussione avviata da Giuseppe il 22 aprile 2023

Salve, ho l’occhio pigro e ipermetropia .Ora a 50 anni utilizzo 4 paia d’occhiali tra vicino e lontano. SX +1.75 ; DX + 3,75. Sono stato a visita da un oculista molto valido a Brescia e sarei quasi sul punto di procedere con la femtolasik ad entrambi gli occhi, ma ho ancora qualche dubbio non essendo un intervento di routine e vi chiedo per favore un vostro parere.Il mio timore è che dopo l’intervento, la visione dell’occhio DX pigro possa influire negativamente sulla visione complessiva: es. immagini sfocate, sfarfallio, luccichio, visione sdoppiata. Potrei avere un parere sull’intervento di chirurgia refrattiva con occhio pigro? Vi sono ,statisticamente parlando, casi di riuscita dell’intervento? Dopo l’intervento ci potrebbe volere del tempo per riadattare l’occhio pigro? Quali potrebbero essere i fastidi di adattamento?I miei rec. 3475971899 e cangurobuono@libero.it per confrontarci o se qualcuno avesse fatto già l’intervento.Grazie tante.Arrivederci.

risposta dell'oculista

Pigro e femtolasic con Zeiss Mel 90

Risposta di Oculista

Scritto il 24 aprile 2023

Gentile utente,
un conto è avere l’occhio pigro, ed un conto è avere anche problemi di strabismo/microstrabismo: questo viene valutato accuratamente prima dell’intervento mediante una visita ortottica, dalla quale si evincerà se post-chirurgia ci potrebbero essere o meno dei problemi di adattamento, dunque se lei ha effettuato tutti gli esami previsti e l’Oculista le ha dato l’ok, non deve preoccuparsi.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.