Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Strabismo

Discussione avviata da Giuseppe il 21 aprile 2023

Buonasera dott dopo aver fatto varie visite a mio figlio i dottori mi hanno detto che ha uno strabismo alternante
La vista e di 10 decimi mi hanno detto che non servono occhiali ma se lo vorrà correggere in futuro basterà solo un intervento chirurgico
Adesso io volevo sapere se la cosa è realmente così o no visto che è ancora piccolo o si potrebbe correggere con occhiali o bendaggi grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 21 aprile 2023

Gentile utente,
ciò che le è stato riferito è corretto, il bimbo vede bene, non è presente occhio pigro, per cui non è necessario il bendaggio. La chirurgia di solito si valuta quando si raggiungono almeno i 6 anni di età, in modo da non correre il rischio che intervenendo troppo presto, con la crescita, il problema possa ripresentarsi. Attraverso un consulto online non possiamo avere un quadro clinico completo del bimbo e quindi sbilanciarci oltre in merito alla sua situazione. Se desidera, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri riferimenti di cliniche oculistiche universitarie, la struttura a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Strabismo

Risposta di Giuseppe

Io scrivo dalla campania provincia di caserta se mi può indicare qualche centro glie ne sarei grato saluti grazie ancora

risposta dell'oculista

Strabismo

Risposta di Oculista

Gentile utente,
le invio di seguito i contatti in Campania e di una struttura su Roma specializzata in oftalmologia pediatrica:

Istituto di Clinica Oculistica e Oftalmologia Preventiva
Università degli Studi - Via Pansini, 5 - Pad. 15
80131 Napoli
tel. 081/5666780 - fax 081/5463487

Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona
Via San Leonardo, 1
84131 Salerno SA
Tel. 089.672361 / 089.672304

Ospedale Pediatrico BAMBINO GESU’ di Roma
http://www.ospedalebambinogesu.it/sedi-e-contatti
CENTRALINO 06.68591
PRENOTAZIONI TELEFONICHE 06.68181

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.