Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occlusione venosa reticolare

Discussione avviata da Antonio il 20 aprile 2023

Salve, da 4 giorni ho perso la vista quasi completamente dall’occhio sinistro, sono stato al PS oculistico dove mi hanno diagnosticato un’occasione venosa reticolare e mi hanno detto di cercarmi un oculista che mi segua. In pochi giorni ne ho girati alcuni e adesso sono in cura con uno di questi che come prima cosa mi sta facendo prendere del cortisone per evitare conseguenze peggiori e mi ha detto di ritornarci tra una settimana per vedere la situazione nuovamente. Mi ha detto che se non ci sono migliorie l’unica soluzione solo delle punture intravitrineali a distanza di un mese una dall’altra e con un minimo di 3 punture... Volevo chiedervi se è la cura giusta. Intanto sto facendo div sei esami di sangue, ecocardiogramma elettrocardiogramma ecodoppler per capire se ci sono altri problemi. Io ho avuto la sindrome di lyell e miracolosamente sono vivo, quell’occhio è rimasto danneggiato e mi dava sempre problemi come filamenti bruciore e rossore, mai nessun oculista è riuscito a curarlo

risposta dell'oculista

Occlusione venosa reticolare

Risposta di Oculista

Scritto il 21 aprile 2023

Gentile utente,
le indicazioni date dal suo oculista sono corrette, per quanto riguarda le indagini che sta eseguendo a livello cardiocircolatorio le completi e si faccia seguire dal cardiologo. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/occlusione-vascolare-retinica/#:~:text=Per%20occlusione%20vascolare%20s’intende,venoso%20(%E2%80%9Ctrombosi%E2%80%9D).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.