Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Presunta vescicola per abrasione corneale

Discussione avviata da Oscar il 19 aprile 2023

Buongiorno,
Sono due settimane che ho una bollicina trasparente sulla cornea dell’occhio sinistro nella parte interna dell’occhio. Ho fatto una visita dal medico di base e presume che possa essere una vescicola per abrasione corneale, dovuta all’utilizzo di lenti a contatto.
Ho già una visita oculistica in programma ma è tra molto tempo. Nel frattempo mi piacerebbe poterne sapere di più.
Vi ringrazio in anticipo.

risposta dell'oculista

Presunta vescicola per abrasione corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 19 aprile 2023

Gentile utente,
la vescicola è sulla parte bianca dell’occhio? Se si, potrebbe trattarsi di una cisti sierosa della congiuntiva, nulla di preoccupante ma da far controllare all’oculista. Potrebbe riassorbirsi spontaneamente o essere necessaria la somministrazione di collirio cortisonico. Se invece è sulla cornea, va visto subito di cosa si tratta (infiltrato? corpo estraneo?). Non utilizzi le Lac in questo periodo e faccia la visita oculistica al più presto per avere una diagnosi precisa ed eventualmente impostare una terapia mirata. Attraverso un consulto online non possiamo formulare una diagnosi nè prescrivere farmaci.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.