Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Puntini bianchi luminosi

Discussione avviata da Antonio il 19 aprile 2023

Buongiorno ieri mi sono sottoposto per l’ennesima volta ad una visita oculistica accurata, perchè ho tanti pallini bianchi che si muovono velocemente se guardo in cielo oppure se guardo una parte bianca accesa e ce da dire che sono molto fastidiosi , nessun oculista fino ad ora mi aveva dato una risposta esatta sul problema invece l’oculista di ieri mi ha detto che sono normali perche ho una vista perfetta e riesco a percepire anche questi pallini bianchi che sono globuli bianchi quindi mi ha detto di abbituarmici . Ora volevo sapere da voi se la risposta dell’oculista e quella giusta oppure non é cosi e cosa potrebbe essere . Anche perché prima non li avevo mai visti e da 1 mese che ho iniziato a vederli . Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Puntini bianchi luminosi

Risposta di Oculista

Scritto il 19 aprile 2023

Gentile utente,
la cosa su cui mi focalizzerei nella risposta del suo oculista è che la sua vista è perfetta e i suoi occhi sono in salute. Riguardo la percezione dei puntini, personalmente penserei ad una lieve degenerazione del vitreo, per cui niente di preoccupante, anche perché dalle varie visite eseguite non sono emerse particolari problematiche a carico di retina e nervo ottico. Cerchi di bere molta acqua e di seguire una dieta ricca di frutta e verdura.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Puntini bianchi luminosi

Risposta di Antonio

Scritto il 19 aprile 2023

Grazie mille della risposta dottore non potrebbero essere scotomi ?

risposta dell'oculista

Puntini bianchi luminosi

Risposta di Oculista

Scritto il 20 aprile 2023

Gentile utente,
gli scotomi hanno caratteristiche diverse da quelle da lei descritte:

https://iapb.it/scotoma/

Comunque, per maggiore tranquillità potrebbe eventualmente eseguire un esame del campo visivo, ne parli con il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Puntini bianchi luminosi

Risposta di Antonio

Scritto il 20 aprile 2023

Il campo visivo è uscito negativo ma non esiste un operazione per levarli

risposta dell'oculista

Puntini bianchi luminosi

Risposta di Oculista

Scritto il 21 aprile 2023

Gentile utente,
non ci sono le indicazioni nel suo caso per una vitrectomia (intervento chirurgico delicato ed invasivo per asportare il vitreo e praticato per problematiche molto più gravi e invalidanti).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.