Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento PTK adeguato ?

Discussione avviata da Alessia saggio il 18 aprile 2023

Buonasera, scrivo poiché ho numerosi dubbi se affrontare o meno intervento di cheratectomia con laser ad eccimeri indicata dal mio oculista per trattare miopia è un precedente taglio nell occhio che mi causa ulcere corneali recidivanti solo nella notte, con conseguente secchezza oculare spiccata. Di giorno, dimentico quasi di mettere le lacrime. Ho effettuato test schirmer: 26 e 30. OD NIF-BUT 7,7 NIAVG 11,2 / OS NIF BUT 7 NIAVG 11,3, presente solo lèggerò grasso nelle ghiandole di meibomio. C’è rischio che si accentui secchezza oculare e rovini il lavoro fatto fino ad ora l’intervento? Quali sono le complicanze? Grazie

risposta dell'oculista

Intervento PTK adeguato ?

Risposta di Oculista

Scritto il 19 aprile 2023

Gentile utente,
l’intervento ha lo scopo di migliorare il visus provando a risolvere il problema della abrasioni recidivanti. Come qualsiasi intervento non è esente da possibili complicanze, ma suppongo che il suo oculista abbia valutato nel dettaglio il rapporto rischi/benefici. I test lacrimali sono buoni, per cui non dovrebbero esserci grosse problematiche di secchezza dopo. Purtroppo attraverso un consulto online non possiamo esprimerci con assoluta precisione in merito alla sua situazione, se desidera, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri riferimenti di cliniche oculistiche universitarie, la struttura a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro parere. Infine, le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/02_INTERVENTO%20PTK%20o%20CHERATECTOMIA%20CON%20LASER%20ECCIMERI_2003.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.