Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema all occhio

Discussione avviata da Delia il 18 aprile 2023

Buongiorno dottore,sono Delia Menghini,le avevo scritto un post riguardo la ferita alla congiuntiva ,fatto avvenuto i primi di dicembre,non sono stata curata bene all inizio,solo ultimamente ho trovato un oculista che mi ha prescitto komorebi antinfiamm per 10 giorni,e sento che mi sta facendo bene,ma nel corso di questo utimo mese e’ sopraggounta una sensazione di pulviscolo all occhio che avevo ferito,oltre a non lavarmi subito l occhio per dei frammenti appuntiti di una ghirlanda arificiale cadutomi nell occhio,avevo cercato con la pinzetta ciglia di levarne uno intravisto tra le ciglia,mi sono pizzicata,puo’ essere cbe questa sensazione continua sia dovuta a questo,ad una microlesione della palpebra superiore? Oppure non c entra questo?Questo fastidio a volte e’ piu’ presente ,a volte meno
Attendo uma sua risposta
Delia

risposta dell'oculista

Problema all occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 19 aprile 2023

Gentile utente,
mi sembrerebbe strano che una piccola e ipotetica lesione palpebrale le dia un senso di fastidio (pulviscolo) nell’occhio, eventualmente il disturbo dovrebbe essere localizzato principalmente a livello della palpebra. Penserei maggiormente ad un disturbo da occhio secco, per cui oltre alla cura con il collirio antinfiammatorio, provi per qualche giorno ad instillare anche una lacrima artificiale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.