Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

STRIE FLAP? Femtolasik

Discussione avviata il 16 aprile 2023

Salve,
Mi sono posto a intervento femtolasik ormai un po’ di tempo fa, siccome continuo a vedere appannato su occhio destro, questo venerdì mi son fatto controllare e risultano a detta dell’oculista ho delle specie di lineette parallele sul flap.
Lui dice che andranno via da sole, ma mi sembra una cavolata, ormai è passato un mese ma la vista su occhio dx è molto fluttuante e ho problemi di aloni, glare, starbust, non fastidiose di giorno, ma di sera sono infernali.

Siccome ho cercato su vari pubblicazioni MD americane e non, mi pare di aver capito che si tratta di "striae".
Ma è vero che andranno via da sole?

risposta dell'oculista

STRIE FLAP? Femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 17 aprile 2023

Gentile utente,
se ci sono delle strie del flap a distanza di molto tempo dall’intervento è improbabile che possano andare via da sole, probabilmente andrebbe presa in considerazione un’opzione chirurgica, se ci indica da dove scrive le potremmo indicare dove rivolgersi per un secondo parere.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

STRIE FLAP? Femtolasik

Risposta di Leo00

Salve, cosa intende "a distanza di molto tempo" più o meno che tempistiche intende?

Comunque non ho problemi a prendere un treno e spostarmi per un consulto da un professionista del settore, anche a costo di stare fuori casa qualche giorno.

Io sono zona Verona

risposta dell'oculista

STRIE FLAP? Femtolasik

Risposta di Oculista

Gentile utente,
per "molto tempo" intendo dopo più di un anno dall’intervento, invece per quanto riguarda le sedi dove potersi rivolgere, possiamo suggerire solo Ospedali Pubblici, consigliamo pertanto il San Raffale a Milano, il Gemelli a Roma, o la Ss. Annunziata a Chieti.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.