Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Itervento prk - occhio sx che non vede ancora bene

Discussione avviata da MartaBass il 14 aprile 2023

Buongiorno, scrivo questo messaggio per spiegarvi la mia situazione.
Mi sono sottoposta al PRK trans lunedì 27 Marzo (ODx -7.25. -0.50, 10) (OSx -7.25, -0-50 ,170).

Dopo l’intervento non ho avuto grossi problemi, a parte un forte bruciore solo il giorno dopo. Ho seguito la terapia antibiotica. Però subito dopo aver tolto le lenti protettive, ho avuto da subito un fastidio all’occhio sinistro. Prima avvertivo la sensazione di corpo estraneo che col passare dei giorni è svanito, ma continuo ad avere la sensazione che sia più “stanco”, oltre al fatto che la vista non è ancora del tutto recuperata (con l’occhio destro vedo ormai abbastanza bene)

Vi chiedo se è normale che l’occhio sinistro sia ancora indietro rispetto a quello destro.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 aprile 2023

Gentile utente,
è assolutamente possibile che i due occhi abbiano tempi di recupero diversi, l’importante è che alle visite di controllo risulti tutto nella norma.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di MartaBass

Scritto il 19 aprile 2023

Buongiorno,

ieri ho fatto la seconda visita di controllo.

Il mio oculista mi ha detto "nell’occhio destro è come se non avessi mai subito un intervento, nel sinistro c’è ancora qualche residuo", anche se non ho capito bene di cosa si tratta. Di cicatrizzazione?

Infatti con l’occhio destro vedo addirittura 15/10, mentre con il sinistro sono riuscita a leggere quasi tutte le lettere ma sempre in modo sfocato.

Inoltre mi ha detto di continuare a mettere 1 volta al giorno il visucombidex.

Secondo voi è tutto normale?

Lui mi ha detto di star tranquilla.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 aprile 2023

Gentile utente,
credo intendesse che nell’occhio sinistro c’è ancora un minimo vizio refrattivo residuo, ecco perché non vede bene. Il visus può ulteriormente migliorare, per cui stia tranquilla e prosegua con la terapia.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.