Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

patina sulla congiuntiva in occhio secchissimo

Discussione avviata da tina il 12 aprile 2023

fino a 40 anni controlli oculistici regolari, sempre portato occhiali per astigmatismo fina a 30 anni quando mi si aggiunse la miopia nell’occhio dominante. a detta di primario oculista, il pc nn poteva da solo farmi venire la miopia, nel mio caso quasi 4 diottrie in poco + di 10 anni proprio quando la miopia nn si deve + prendere. con la pandemia, pur nn avendo preso covid, ho avuto violenta congiuntivite e blefarite, da colite ulcerosa, in ambo gli occhi con incroci patologici. ho cominciato con zobrax che mi ha fatto venire ipertono 22 mmhg con esame campo visivo e oct regolari, poi ho proseguito con unguenti antibiotici e zaditen nel divieto al cortisone. secondo oculista anche un periodo limitato di cortisone nn mi avrebbe dovuto far venire ipertono e ci sta mia intolleranza. ora mi ha trovato patina sulla congiuntiva con occhio secchissimo,come in menopausa che nn ho, che mi fa vedere opaco come la cataratta e mi ha prescritto visuevo, ma la patina permane. mai capitato a altri?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.