Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi rossi post LASIK

Discussione avviata da Sara il 12 aprile 2023

Buongiorno,

il 29 Marzo ho effettuato un intervento di FemtoLasik per correzzione di miopia e astigmatismo. Il difetto da correggere era di 6,87 0,75 (occhio destro) e 8,12 1,00.
Prima dell’intervento era già presente una riduzione del menisco lacrimale, sopratutto nell’occhio destro, dovuta all’uso di lenti a contatto.
Ad oggi utilizzo:
collirio leviosa 4 volte al giorno, una goccia per occhio. Terapia che terminerà il 18 Aprile
Puro Collirio e Blu gel a necessità
recugel una volta al giorno
Vitapos prima di andare a dormire
Inoltre per pulire le ciclia uso le garze iridium
Da un paio di giorni ho notato che sono aumentate le vene che dall’angolo dell’occhio vanno verso la pupilla. Questo soprattutto nell’occhio destro. Percepisco anche un senso di maggiore secchezza e in alcuni momenti della giornata bruciore.
é una cosa normale visto che il rossore dei primi giorni era andato via vi attenuandosi? Potrei avere contratto un infezione?Grazie mille

risposta dell'oculista

Occhi rossi post LASIK

Risposta di Oculista

Scritto il 12 aprile 2023

Gentile utente,
non penserei subito ad un’infezione (è in terapia anche con un collirio antibiotico e cortisonico) ma sempre ad infiammazione legata alla secchezza. Comunque, se il rossore dovesse permanere o peggiorare nei prossimi giorni, contatti il suo oculista per informarlo dei suoi sintomi e valutare con lui il da farsi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Occhi rossi post LASIK

Risposta di Sara

Grazie dottore per la risposta immediata.
Potrebbe essere un effetto collaterale del leviosa che ho letto porta bruciore e infiammazione agli occhi in alcuni casi?

Prima non ho specificato che per lavoro sto circa 8 ore davanti al pc

Grazie mille

risposta dell'oculista

Occhi rossi post LASIK

Risposta di Oculista

Gentile utente,
mi sembrerebbe strano che l’allergia al collirio si manifesti a distanza di giorni dal primo utilizzo. Cerchi, per quanto possibile, di stare poco al pc e tenga sotto controllo il rossore se aumenta, si faccia controllare dall’oculista per maggiore tranquillità.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Occhi rossi post LASIK

Risposta di Sara

Scritto il 17 aprile 2023

Buongiorno,

ho effettuato la visita di controllo venerdì e gli occhi rossi non hanno allarmato il mio oculista che ha riscontrato un persistente problema di secchezza confermando la terapia con Puro Blu gel e Vitapos la sera. Durante la visita però ha riscontrato una pressione elevata alta 21 su entrambi gli occhi (dato di partenza 18 - 19). Ha quindi deciso di cambiare la terapia cortisonica e antibiotica che stavo seguendo con Leviosa, sospendendola dopo 17 giorni (il trattamento era previsto per 21) e sostituendola con Flauton per 20 giorni. La sua ipotesi è che la pressione alta sia dovuta alla mia risposta al cortisone e che rientrerà senza necessità di altre terapia con la variazione del collirio.
Io sono un pò preoccupa ma il mio oculista mi ha tranquillizzato dicendo che frequentemente ha avuto pazienti che dopo intervento e terapia con Leviosa hanno riscontrato un innalzamento della pressione momen. Il prossimo controllo è fissato per il 12 Maggio, posso stare tranquilla?

risposta dell'oculista

Occhi rossi post LASIK

Risposta di Oculista

Gentile utente,
certamente sì, il suo Oculista mi sembra molto bravo e preparato, ha eseguito tutto in maniera corretta, perciò continui la terapia prescritta con fiducia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Occhi rossi post LASIK

Risposta di Sara

Grazie mille per la veloce risposta.

Si il mio oculista è molto competente e disponibile, sfortunatamente io sono molto ansiosa e rimugino sulle cose tantissime volte.

Grazie mille ancora

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.