Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

OVRC OCCHIO DX

Discussione avviata da Massimo il 11 aprile 2023

Buongiorno. ho avuto due anni fa un ischemia all’occhio destro...dopo tutto il percorso effettuato in questo tempo( LASER- IMPIANTI DI CORTISONE - VX+FACO+IOL+ARIA e trattamenti vari) la mia vista attualmente è molto scompensata...occhio sinistro con lenti 10/10 occhio destro con lenti 1/20....mi è stato consigliato a questo punto essendosi stabilizzato e cronicizzato il tutto di effettuare la riabilitazione visiva che a detta dei medici potrebbe portarmi beneficio all’occhio malato... vi chiedo se è una cosa fattibile e come accennato mi porterebbe ad aumentare qualche diotria... oppure oltre a tenere sotto controllo il tutto quali altre alternative potrei avere...grazie cordiali saluti

risposta dell'oculista

OVRC OCCHIO DX

Risposta di Oculista

Scritto il 11 aprile 2023

Gentile utente,
per rispondere con precisione al suo quesito, deve fare una visita presso un centro di ipovisione e riabilitazione visiva. Lì valuteranno nuovamente tutta la sua situazione e si potrà definire se e che tipo di approccio riabilitativo impostare. Le invio di seguito un link contenente i contatti dei vari centri di ipovisione e riabilitazione visiva sparsi sul territorio nazionale (clicchi sulla regione che le interessa per accedere ai recapiti):

https://polonazionaleipovisione.it/centri-cura-e-riabilitazione-visiva/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.