Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vedere onde luminose

Discussione avviata da Angela il 9 aprile 2023

Salve ho 40 anni e non porto occhiali, due anni fa ho iniziato a vedere mosche volanti da entrambi gli occhi, filamenti e puntini neri, soprattutto nei giorni di nebbia e quando mi trovo alla luce pre crepuscolare oppure guardando il cielo quando sono al mare. Mi sono recata dall oculista alla prima comparsa di questi sintomi e mi disse che non potevo farci molto se non idratarmi bene. Da questa estate sono sopraggiunti altri sintomi, quando mi trovo in luoghi illuminati da tanti lampioni o anche a casa con la luce dei faretti vedo davanti agli occhi come un fascio di luce, un ombra luminosa oppure ilamenti bianchi o gialli. È come se stessi fissando una luce anche se non la sto guardando. Prenotero quanto prima un’altra visita, nel frattempo vorrei sapere se rischia qualcosa la mia vista.

risposta dell'oculista

Vedere onde luminose

Risposta di Oculista

Scritto il 11 aprile 2023

Gentile utente,
se i suoi attuali disturbi sono sempre riconducibili alla degenerazione vitreale (come si presume che sia), la sua vista non rischia nulla. I sintomi sono fastidiosi, ma l’occhio fondamentalmente è sano, ovviamente con la visita vanno escluse altre problematiche, ad esempio a carico di retina e nervo ottico.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Vedere onde luminose

Risposta di Dani91

Scritto il 11 aprile 2023

Ciao Angela, com’è andata poi la seconda visita?
Perché anch’io ho lo stesso problema avendo corpi mobili da un po’ di tempo, onde luminose davanti a schermi o in presenza di luce quando sposto lo sguardo, oltre ai soliti fili neri o punti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.