Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Neurite ottica bilaterale causa ignota

Discussione avviata da Luca il 9 aprile 2023

Buongiorno, a Gennaio accuso un annebbiamento visivo in entrambi gli occhi, i giorni passano ma nessun miglioramento.
A febbraio faccio la visita oculistica con campo visivo disastrato, il medico richiede poi RMN CON MDC risultato: neurite ottica bilaterale cin importante calo del visus (5/10)
Vengo ricoverato, rachicentesi negativa, pev nella norma e tutti esami negativi, faccio la terapia dei 5 giorni con cortisone endovena, la cosa non migliora.
Eseguo oct il quale evidenzia i nervi ottici molto infiammati ma non mi hanno dato nessuna terapia.
Ad oggi son passati quasi quattro mesi ma la situazione non migliora.
C’é una cura per migliorare o risolvere questo problema, oppure mi devo rassegnare?
Sono abbastanza disperato

risposta dell'oculista

Neurite ottica bilaterale causa ignota

Risposta di Oculista

Scritto il 11 aprile 2023

Gentile utente,
mi sembra che abbia già fatto tutte le visite ed indagini strumentali del caso, oltre alla terapia cortisonica classica con boli endovena all’inizio, per poi passare alla somministrazione per via orale a scalare. Purtroppo attraverso un consulto online, non possiamo sbilanciarci molto in merito alla sua situazione, se desidera ci faccia sapere da dove scrive in modo da poterle indicare tra i nostri contatti di cliniche oculistiche universitarie, la struttura a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.