Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visita oculistica dopo intervento chirurgico Smile

Discussione avviata da Dani91 il 9 aprile 2023

Salve, ho dovuto riaprire un post nuovo.
Volevo sapere se posso rifare una visita oculistica anche se sono a quasi 2 mesi da un intervento Smile.
Voglio farla da un oculista diverso dalla clinica che mi ha operato, poiché non mi hanno rilasciato referti e non mi fido molto di quello che mi dicono alle visita post operatorie sempre troppo rapide.
Non mi sembra normale avere sempre appannamenti con luci del giorno e schermi TV o telefono a distanza di quasi 2 mesi.
La vista si è stabilizzata per quanto doveva recuperare credo, mi dicevano 10 sinistro e un 9 e qualcosa sul destro. Infatti ho delle differenze anche nella visione con entrambi gli occhi (un po’ di vista doppia dalla distanza e soliti aloni su fonti luminose)
Sto accusando inoltre un aumento dei corpi mobili da quando ho fatto l’intervento, dunque mi preoccupa che tutto questo non sia un normale invecchiamento ma per qualche patologia insorta o problemi di fondi oculari.
Se mi mettono le gocce per dilatare è rischioso?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 11 aprile 2023

Gentile utente,
può eseguire la visita a 2 mesi dall’intervento e instillare tranquillamente le gocce per dilatare la pupilla.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Dani91

Scritto il 17 aprile 2023

In attesa di condividere con voi il referto di visita oculistica ulteriore nei prossimi giorni, volevo chiedere un informazione.

Per un ripasso di laser Smile quanto bisogna attendere dal primo intervento?
Attualmente sono a 2 mesi, credo dunque sia presto.
Anche se ormai il sinistro ha recuperato di visus mentre il destro addirittura mi sembra peggiorato...vedo sfocato e doppio, quando alla clinica mi dicevano che era un 9 e mezzo quasi 10.....mah.

Inoltre, i ripassi laser sono compresi con il prezzo iniziale o è da ripagare? (Che perlomeno mi aspetto meno soldi visto che costano la prima volta e la si deve rifare a poca distanza e in un solo occhio in caso)

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 aprile 2023

Gentile utente,
noi siamo una ONLUS quindi non ci occupiamo di eventuali prezzi dell’intervento, per quanto riguarda un eventuale ritocco comunque è consigliabile aspettare almeno 6 mesi dalla prima chirurgia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Dani91

Scritto il 18 aprile 2023

Ma possibile che il destro sia peggiorato dopo l’intervento? A 2 mesi di distanza.
Cioè, fino a qualche giorno fa un po’ si metteva a fuoco con immagine definita, anche se la visione doppia restava comunque, adesso invece sono un paio di giorni che proprio non ne vuole sapere di vederci.
Visione sempre sfocata oltre agli sdoppiamenti...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 19 aprile 2023

Gentile utente,
aspettiamo i risultati del prossimo controllo per avere ulteriori e nuove informazioni, al momento non saprei cosa altro aggiungere rispetto a quanto le abbiamo già detto in numerosi post qui sul forum e risposte tramite mail.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Dani91

Scritto il 22 aprile 2023

Salve dottori, come da mail e il referto allegato dunque il sinistro di visus è arrivato anche agli 11 decimi e dunque è ok, mentre il destro mi conferma anche questo controllo che è rimasto ai 9 e mezzo, insomma che servirebbe una correzione di almeno 0,50 e infatti è l’occhio che ha piu problemi, sfocato e anche in una visione con entrambi gli occhi continuerò ad avere una visione sdoppiata tipo sui bordi di oggetti ecc. insomma non nitida.
Anche se la cicatrizzazione mi han detto che ormai è risolta e che il mio difetto pare fisiologico, c’è possibilità che nei prossimi mesi possa esserci un cambio sul destro?
Il fondo oculare mi han detto che non ci sono problemi, tranne per le cosidette mosche volanti dove consigliano la solita idratazione per non farli peggiorare.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 aprile 2023

Gentile utente,
già le abbiamo risposto numerose volte dunque non continui a porgere sempre la stessa domanda, le abbiamo detto che deve aspettare almeno 6 mesi dall’intervento perchè ci potrebbero essere ancora dei miglioramenti, in caso contrario, potrà pensare ad un piccolo ritocco.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Dani91

Scritto il 7 maggio 2023

Un astigmatismo di 0,50 nel destro che sembra fisiologico a detta dall’oculista dove ho rifatto la visita, può essere ritrattato nuovamente con laser smile o altro?

O per cosi poco forse sconsigliano di rifarlo?
Perché a 2 mesi e mezzo oramai resta sempre una vista doppia anche con entrambi gli occhi...è il destro che non ha recuperato totalmente avendo questo astigmatismo pare

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 maggio 2023

Gentile utente,
se l’astigmatismo non migliora, il visus per lei continua ad essere non confortevole e ci sono le condizioni cliniche ideali per intervenire (questo lo definirà il suo oculista con la visita al momento di programmare l’intervento), si potrà pensare ad un ritocco con il laser.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.