Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post intervento esterno calazio

Discussione avviata da Alessia il 9 aprile 2023

Buongiorno, martedì 4 aprile ho avuto l’intervento esterno al calazio.
Per due / tre gg ho avuto l’occhio molto gonfio ma ora il gonfiore sembra essere passato, mentre è rimasto ancora un gonfiore nel punto in cui avevo il calazio prima. In pratica il mio occhio si presenta uguale a come era con il calazio perché il gonfiore è proprio circoscritto come una pallina. Se abbasso la palpebra riesco proprio a vedere la pallina grossa e ben definita come era quando avevo il calazio. Oggi è domenica, quindi sono passati circa 5 gg. È normale che l’occhio si presenti così ? Pensavo che una volta terminata l’operazione l’occhio tornasse come prima...
Sto mettendo due colliri (betabiootal e viga. x dieci giorni) e sopra alla ferita betabiootal pomata. Sono molto preoccupata e arrabbiata perché temo che il dottore non mi abbia pulito bene la ghiandola, non mi ha dato nemmeno dei punti,ma si è chiusa da sola la ferita. Aevo letto che si potesse creare la ciste, ma addirittura così presto? Grazie

risposta dell'oculista

Post intervento esterno calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 11 aprile 2023

Gentile utente,
la pallina che vede potrebbe dipendere da un edema palpebrale residuo postoperatorio, che lentamente dovrebbe andare via. Continui con la terapia e se desidera, ci faccia sapere cosa le riferisce il suo oculista alla visita di controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.