Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Colliri

Discussione avviata da Dani91 il 7 aprile 2023

Buongiorno, sono reduce da 1 mese e mezzo da un intervento Smile bilaterale con problema di cornee sottili la quale durante l’intervento mi è stato installato un farmaco per rinforzarle, oltre alla correzione di una miopia e astigmatismo non elevati.

Attualmente sto ancora con l’annebbiamento con le luci, tipo quando mi alzo la mattina e si passa dal buio alla luce del giorno mi fa l’effetto nebbia, e stessa cosa nel guardare telefono o TV e PC.
Come mai dopo tutto questo tempo ancora ho questo problema??
Mi avevano dato del colirio lubrificante Sevendoc, ma dopo averle finite sono andato in farmacia ad acquistarne altre, con il nome di Crystaline Blue senza conservanti.

Volevo sapere se sono buone o se è meglio recuperare nuovamente le Sevendoc, perché ai controlli post operatori non mi hanno detto più nulla e non hanno mai rilasciato referti... sempre a dire che è tutto ok e visite rapidissime.
Inoltre quante volte posso usarle le lacrime senza rischiare di fare danni?

risposta dell'oculista

Colliri

Risposta di Oculista

Scritto il 7 aprile 2023

Gentile utente,
il collirio da lei citato non è una semplice lacrima artificiale ma è un’associazione antibiotico/cortisonica, fondamentale per il corretto svolgimento del post-operatorio del suo caso, per cui le consiglio di non prendere alcun tipo di iniziativa personale e di tornare immediatamente alla terapia che le era stata prescritta.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Colliri

Risposta di Dani91

Scritto il 7 aprile 2023

Perdonatemi ho fatto confusione con i nomi delle gocce.
Sevendoc si le ho usate per 7 giorni come prescritto dalla clinica nel periodo post operatorio.
Volevo dire le ICross, le icross mi sono state fornite per lubrificare sempre dalla clinica.
Volevo sapere se le nuove Crystalline Blue datemi dalla farmacia vanno bene ugualmente o se devo tornare alle ICross.

Inoltre quante volte posso usare le lacrime senza rischiare di fare danni?

risposta dell'oculista

Colliri

Risposta di Oculista

Scritto il 7 aprile 2023

Gentile utente,
come le ho scritto sopra, segua alla lettera la terapia che le è stata prescritta e non prenda iniziative.
Le lacrime artificiali non fanno nessun danno, può metterle quante volte vuole se ne sente la necessità.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Colliri

Risposta di Dani91

Scritto il 7 aprile 2023

Si infatti le ICross sono anche un gel per lubrificare le cornee, me l’ero scordato, mentre le Cristalline Blue sono semplici gocce ma non con la funzione di protezione corneale come mi servirebbe.

Grazie

Riguardo i corpi mobili, anche gli aloni bianchi che vedo quando sposto da destra a sinistra e viceversa sono da considerare normali?? li noto davanti a fonti luminose tipo gli schermi o in presenza di luce, sempre muovendo la vista

risposta dell'oculista

Colliri

Risposta di Oculista

Scritto il 11 aprile 2023

Gentile utente,
anche gli aloni che vede potrebbero essere correlati al processo degenerativo del vitreo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.